AZIENDA AGRICOLA TRADIZIONALE NONNO CAMPAGNOLO
Tipologia: Agriturismo Telefono: 0776510323
Indirizzo: Via Macciocchi 3/A Fax: 0776510323
Comune: ALVITO Nome Titolare: Emiliano
C.A.P.: 03041 Cognome titolare: Iacobone
Provincia: FROSINONE Email: emiliano.iacobone@alice.it
Regione: LAZIO Giorno di chiusura: 

Come raggiungerci

Dettagli

L’Azienda Agricola “Nonno Campagnolo” nasce sulle antiche fondamenta dell’azienda dei miei bis-nonni, è anzi la sua continuazione. Infatti negli anni ’60 si costituiva l’Azienda Fiorini che si dedicava esclusivamente all’allevamento e alla vendita del bestiame vivo.

Oggi l’Azienda è arrivata alla sua 4ª generazione.

Insieme all’attività, mi è stata trasmessa la passione per questo mestiere che potrebbe risultare “non alla moda” per altri giovani, ma che io ritengo umile, dignitoso e soprattutto indispensabile.

Ho avuto la fortuna di nascere in campagna, dove “l’aria è fina”, come avrebbe detto mio nonno. Sì, mio nonno “Camill’ Campagnol’”. Il nome che ho voluto dare all’azienda che crescerà con me è un omaggio alla sua persona. Era un lavoratore instancabile, dalle mani e dal viso solcati dal tempo, appassionato alle sue bestie e alle sue macchine. Grazie a lui ho imparato ad apprezzare la mia terra e quello che essa può offrire, chiedendo in cambio da me un po’ di rispetto e tanta dedizione. Così, fin da piccolo passeggiavo con lui sui terreni di nostra proprietà ammirando le vacche al pascolo o lo seguivo sul trattore per imballare il fieno.

L’Azienda Agricola “Nonno Campagnolo”, oltre a voler riproporre la tradizione e la genuinità nel processo di allevamento dei bovini da carne, vuole ampliare i suoi orizzonti e impegnarsi ancor di più nei confronti del consumatore, riducendo i passaggi della filiera a favore di quest’ultimo. Il bestiame allevato in azienda, dopo la macellazione, è direttamente trasformato nel laboratorio aziendale.

L’allevamento tradizionale del bestiame allo stato semi-brado, unito ad una dieta sana costituita da sfarinati di cereali e fieno, ricavati dai nostri terreni senza l’utilizzo di sostanze nocive, costituisce da solo una garanzia della qualità del prodotto finale e quindi delle carni ottenute.

La trasformazione diretta del prodotto però è l’ulteriore sicurezza che io prometto al consumatore , al quale voglio far arrivare una carne di buona qualità, fresca, sicura e genuina.

Per questo progetto l’Azienda spenderà tutto il suo sapere, tanto impegno e tanta passione, e tutta la tradizione tramandata da generazione in generazione.

 

Contatti


Compila il modulo sottostante per richiederci informazioni

Nome e cognome:
Indirizzo e-mail:
Riferimento:
Indirizzo:
Città:
Provincia:
Telefono:
Fax:
Inserisci il tuo messaggio:
 
  Accetto l´informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati
  loadBotGroup( 'alikonweb' ))) { $_MAMBOTS->trigger( 'onView', array('com' ) ); } else { echo ''; } ?>

Galleria Immagini
Clicca per ingrandire